Si comunica che dal 01/01/2024 è attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUE), lo strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione e gestione totalmente telematica delle pratiche edilizie.  
 
Non saranno prese in carico le pratiche edilizia presentate in forma cartacea.
 
Utilizzabile per Comunicazioni Inizio Lavori (CIL), Comunicazioni Inizio Lavori Asseverate (CILA), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa), Comunicazioni di Fine Lavori (CFL) Permesso di Costruire (PdiC) e Segnalazioni Certificate di Agibilità (SCA), il servizio sarà progressivamente esteso anche ad altri tipi di procedimento che riguardano l’edilizia privata.
 
In base al tipo di procedimento, l’applicazione web richiederà le necessarie informazioni, consentirà di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto all’Ufficio preposto rilasciando ricevuta di avvenuta protocollazione.
 
Il richiedente avrà anche la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici comunali. 
 
La transizione digitale che il Comune di Campagnano di Roma ha avviato negli ultimi anni mira a fare del Comune e degli uffici comunali uno strumento più efficiente e alla portata di tutti… attraverso un click! In questo modo le imprese, i professionisti, i tecnici, i cittadini, gli utenti potranno fare le pratiche di cui hanno bisogno senza necessariamente recarsi in Comune. 
 
Nella fase di transizione gli uffici comunali saranno a disposizione, come sempre, per risolvere eventuali problematiche che potranno essere segnalate ai seguenti indirizzi: 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Torna su