Comune di Campagnano di Roma - www.comunecampagnano.it


Sito accessibile - scegli la modalità o le altre pagine d'ingresso: Versione Grafica Versione per Ipovedenti pagina secondaria pagina extra



                                    Assistenza Remota via Intranet e via Internet

pchelpware - teamviewer - zeroremote - VNC - AMMY

Assistenza Remota via Intranet (torna su)

 

Per Assistenza Remota via Intranet si intende la modalità di prestare assitenza da parte del Responsabile dei Servizi Informativi agli utenti connessi nella stessa rete lan (quella del Comune). Tramite una semplice procedura (illustrata a seguire) il Desktop dell'utente richiedente apparirà sul Desktop del Responsabile (assistente) che potrà così operare direttamente sul computer dell'utente.  Il primo passo è quello di cliccare il seguente link. Il link rimanda ad un file eseguibile e quindi apparirà un avviso di protezione come mostrato il figura. = = >>

Dopo aver cliccato sul pulsante Esegui si aprirà una seconda finestra (secondo avviso di protezione) come mostrato in figura.

= = = = = = = = >> >> >>

Anche in questo caso si deve cliccare su Esegui.

Quando appare il pannello PcHelpware, mostrato in figura, si può telefonare al Responsabile (assistente) che deve attivare (se libero e disponibile) la parte "Client" dell'applivativo. Dopo l'OK del Responsabile, cliccare direttamente su Connect, senza indicare alcuna Login nè specificare la Password. Dal momento successivo verrà stabilita una connessione simile a "Desktop Remoto".

   

 

Assistenza Remota via Internet (torna su)

 

Per Assistenza Remota via Intrernet si intende la modalità di prestare assitenza da parte del Responsabile dei Servizi Informativi a qualunque utente connesso a Internet. Tramite una semplice procedura (illustrata a seguire) il Desktop dell'utente richiedente apparirà sul Desktop del Responsabile (assistente) che potrà così operare direttamente sul computer dell'utente.  Il primo passo è quello di cliccare il segnuente link. Il link rimanda ad un file eseguibile e quindi apparirà un avviso di protezione come mostrata il figura. = = = = = = = = >> >> >>

Dopo aver cliccato sul pulsante Esegui si aprirà una seconda finestra (secondo avviso di protezione) come mostrato in figura.

= = = = = = = = >> >> >>

Anche in questo caso si deve cliccare su Esegui.

 

Cliccare sul pulsante Next Sulla finestra che apparirà (mostrata in figura) = = = = = = = = >> >> >>

Accettare i termini della licenza, nella finestra che appare (mostrata in figura) selezionando il pallino "I accept the terms in the License Agreement" e, una volta che si accende il pulsante Next, cliccarlo per proseguire.

Nella prossima finestra (la penultima, mostrata in figura) selezionare l'opzione "Start without installing" per eseguire l'applicativo senza installarlo e cliccare poi sul pulsante Next.

Apparirà il pannello mostarto in figura e dopo alcuni secondi apparirà un numero nel campo ID e un altro numero nel campo Password.

A questo punto si può telefonare al Responsabile (assistente) che deve attivare (se libero e disponibile) la parte "Client" dell'applivativo.

Dopo l'OK del Responsabile, comunicare User ID e Password. Dal momento successivo verrà stabilita una connessione simile a "Desktop Remoto".

 

(torna su)

Home | Uffici Comunali | Delibere | Statuto | Regolamenti | Bandi | I.C.I. | Cartografia | Telefoni | E-Mail



Powered by Sistemi Informativi Comune di Campagnano di Roma • Comune di Campagnano di Roma • Piazza Cesare Leonelli, 15 - 00063 - Campagnano di Roma • Centralino +39.06.9015601 • FAX +39.06.9041991 • webmaster@comunecampagnano.it