English Français Deutsch Español
 
COMUNE DI
CAMPAGNANO DI ROMA

CAMPAGNANO FREE WIRELESS INTERNET ACCESS

Istruzioni
Scheda maggiorenni
Scheda minorenni
Contatti
Aula multimediale Palazzo Venturi
Regolamento WIFI

 

 

 

 Il progetto

Il progetto, promosso dal Comune di Campagnano di Roma e realizzato attraverso la Società Guglielmo di Reggio Emilia, ha come finalità la realizzazione di alcune aree pubbliche di connessione wireless ad Internet per incrementare l'uso delle nuove tecnologie e per fornire maggiori opportunità di studio e di accesso ai servizi sfruttando al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale.

 

 Che cosa è il WIFI?

Il WIFI (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili, grazie alla realizzazione via radio e senza l'impiego di cavi. Il servizio permette la connessione a Internet con banda larga (DSL internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

 

 FAQ

Chi può usufruire del servizio?  Tutti i cittadini (residenti e non) purché in possesso della scheda di registrazione contenente username e password.

Dove si ritira la scheda? Presso il Servizio Informatico del Comune o presso la Biblioteca Comunale

Il collegamento è gratuito?  Si

Per quanto tempo posso usufruire del Servizio? 24 ore su 24 - Tuttavia è prevista un'interruzione ogni 3 ore di connessione

Quali zone del paese sono coperte dal servizio? P.zza Regina Elena, Parco Venturi, Biblioteca Comunale (con una postazione pubblica)  - P.zza Cesare Leonelli , Sala Consiliare

 

 Sponsorizzazioni

L’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire spazi virtuali all’interno pagina iniziale di login per ditte ed operatori economici del territorio in cerca di pubblicità. In pratica nella Pagina iniziale di Login è predisposta un’apposita sezione dedicata alle sponsorizzazioni: si tratta di uno spazio dove verranno esposti i loghi e/o i nomi delle aziende e degli esercizi commerciali che riterranno di incrementare la propria notorietà associando la propria immagine a quella del Comune di Campagnano e al progetto specifico WiFi.

Le modalità della sponsorizzazione sono stabilite nell’allegato “Contratto di sponsorizzazione” che lo/gli sponsor individuati a mezzo di avviso pubblico sarà/anno chiamato/i a stipulare con il Comune di Campagnano.

 

 Contatti

Comune di Campagnano di Roma – Settore Sistemi Informativi e ICT – Responsabile del settore: Augusto Scatolini  - Tel: 06 90156032
email: informatica@comunecampagnano.it