il Consorzio Intercomunale dei Servizi e Interventi Sociali Valle del Tevere, in ottemperanza alle linee guida approvate dalla Regione Lazio ed in esecuzione alla propria Determinazione Dirigenziale, intende istituire il Registro dei Soggetti Gestori dei Servizi alla Persona.

 

Definizioni

 

Per “servizio alla persona” si intende l’assistenza domiciliare così come prevista all’art. 26, commi 1 e 2 della Legge Regionale n. 11/2016.

L’assistenza domiciliare è costituita da un insieme di prestazioni sociali rese a domicilio e finalizzata a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente, ad elevare la qualità della vita delle stesse, ad evitare il fenomeno dell'isolamento e dell'emarginazione sociale nonché il ricorso a forme di istituzionalizzazione.

Il servizio di assistenza domiciliare comprende prestazioni di tipo socioassistenziale che si differenziano in base alle singole tipologie di persone destinatarie del servizio, attraverso l’elaborazione e l’attuazione di un piano personalizzato di assistenza o di un piano personalizzato educativo socioassistenziale, diversificato secondo i bisogni dei beneficiari e gli obiettivi da raggiungere. Il suddetto piano personalizzato è elaborato dai Servizi Sociali territoriali ed eventualmente coordinato con il piano assistenziale sanitario predisposto dall’Azienda sanitaria locale, ed è condiviso e accettato dalla persona destinataria del servizio e dai suoi familiari.

I destinatari dell'assistenza domiciliare sono persone in condizioni di parziale o totale non autosufficienza, nonché famiglie con componenti a rischio di emarginazione, con particolare riguardo a soggetti in età evolutiva e giovanile ed è rivolta prevalentemente alle seguenti tre aree di intervento: a) area dell’invecchiamento; b) area della disabilità e del disagio psichico; c) area dell’età evolutiva e giovanile. Destinatari, pertanto, dell'assistenza domiciliare sono i minori, le persone con disabilità, anche minori, (ivi comprese le persone affette da patologie cronico-degenerative disabilitanti) e le persone anziane (ivi comprese le persone anziane non autosufficienti affette da patologie correlate all'età) che per la loro situazione personale, familiare e socio-ambientale necessitano di sostegno e affiancamento.

Attachments:
FileDescription
Download this file (AVVISO_ACCREDITAMENTO_ETS_-_CONSORZIO_VDT.pdf)Schema di domanda 
Download this file (CKK6Q8GNOGM6P7UA0P48FCNDJ2_MES00000001702021_13855_AVVISO_ACCREDITAMENTO_ETS_-_CONSORZIO_VDT.pdf)Bando 

 

Avvisi

 

 

Fondo unico Borse di Studio a.s. 2021/2022

D. Lgs. 63/2017, DGR Lazio n. 296 del 17/05/2022

 

Tempo utile per la presentazione delle domande: DAL 26 MAGGIO sino alle ore 23,59 del 26 GIUGNO 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE FINALIZZATA ALLA NOMINA DI COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE COSTITUITO IN FORMA MONOCRATICA

Le dichiarazioni di disponibilità ad accettare l’incarico devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Campagnano di Roma, entro le ore 11.00 del giorno 31.05.2022

LIMITAZIONE DEL CONSUMO ESTIVO DI ACQUA PROVENIENTE DALL'ACQUEDOTTO COMUNALE PER USI EXTRA-DOMESTICI

ORDINANZA SINDACALE N. 44 DEL 03-05-2022

per il periodo decorrente dalla data odierna fino al 30.09.2022:

sportelli al cittadino

Pagamenti

PagoPA

Carta Identità Elettronica

AgendaCIE

SUAP

Sportello Unico delle Attività Produttive

Politiche Sociali

Scuolabus - Mensa scolastica - Pre scuola - Bonus e contributi

MulteOnline

Pagamento multe

TributiOnline

Sportello del contribuente

certificazioni anagrafiche

ANPR

Modulistica

Modulistica

Prenotazione Appuntamenti

prenotazione appuntamenti uffici comunali

Istanze Online

Portale Istanze Online

Torna su