il Consorzio Intercomunale dei Servizi e Interventi Sociali Valle del Tevere, in ottemperanza alle linee guida approvate dalla Regione Lazio ed in esecuzione alla propria Determinazione Dirigenziale, intende istituire il Registro dei Soggetti Gestori dei Servizi alla Persona.

 

Definizioni

 

Per “servizio alla persona” si intende l’assistenza domiciliare così come prevista all’art. 26, commi 1 e 2 della Legge Regionale n. 11/2016.

L’assistenza domiciliare è costituita da un insieme di prestazioni sociali rese a domicilio e finalizzata a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente, ad elevare la qualità della vita delle stesse, ad evitare il fenomeno dell'isolamento e dell'emarginazione sociale nonché il ricorso a forme di istituzionalizzazione.

Il servizio di assistenza domiciliare comprende prestazioni di tipo socioassistenziale che si differenziano in base alle singole tipologie di persone destinatarie del servizio, attraverso l’elaborazione e l’attuazione di un piano personalizzato di assistenza o di un piano personalizzato educativo socioassistenziale, diversificato secondo i bisogni dei beneficiari e gli obiettivi da raggiungere. Il suddetto piano personalizzato è elaborato dai Servizi Sociali territoriali ed eventualmente coordinato con il piano assistenziale sanitario predisposto dall’Azienda sanitaria locale, ed è condiviso e accettato dalla persona destinataria del servizio e dai suoi familiari.

I destinatari dell'assistenza domiciliare sono persone in condizioni di parziale o totale non autosufficienza, nonché famiglie con componenti a rischio di emarginazione, con particolare riguardo a soggetti in età evolutiva e giovanile ed è rivolta prevalentemente alle seguenti tre aree di intervento: a) area dell’invecchiamento; b) area della disabilità e del disagio psichico; c) area dell’età evolutiva e giovanile. Destinatari, pertanto, dell'assistenza domiciliare sono i minori, le persone con disabilità, anche minori, (ivi comprese le persone affette da patologie cronico-degenerative disabilitanti) e le persone anziane (ivi comprese le persone anziane non autosufficienti affette da patologie correlate all'età) che per la loro situazione personale, familiare e socio-ambientale necessitano di sostegno e affiancamento.

Attachments:
FileDescription
Download this file (AVVISO_ACCREDITAMENTO_ETS_-_CONSORZIO_VDT.pdf)Schema di domanda 
Download this file (CKK6Q8GNOGM6P7UA0P48FCNDJ2_MES00000001702021_13855_AVVISO_ACCREDITAMENTO_ETS_-_CONSORZIO_VDT.pdf)Bando 

 

Avvisi

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARIE/I PER IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI CAMPAGNANO DI ROMA

la domanda dovrà essere protocollata entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 09.12.2021

PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON DISABILITÀ

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al presente Avviso (Allegato 1), dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 17 dicembre 2021.

AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO AI NUCLEI MONOGENITORIALI COMPOSTI DA DONNE CON FIGLIO A CARICO

La domanda di contributo deve essere presentata entro e non oltre le ore 18:00 del 24 novembre 2021

Censimento permanente popolazione e abitazioni

Numero verde ISTAT

800.188.802

 

Numero verde centro comunale
06 901560/08 - 32

 

In evidenza

 

 

PROGETTO DI VITA INDIPENDENTE RIVOLTO A PERSONE CON DISABILITÀ

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al presente Avviso (Allegato 1), dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 17 dicembre 2021.

ESUMAZIONE ORDINARIE LOTTO 1 CAMPO 4 E CAMPO 1 LOTTO 15 (PARZIALE)

I famigliari dei defunti che intendano disporre dei resti mortali degli stessi potranno presentare apposita istanza direttamente al Comune di Campagnano entro il 20/12/2021

PARERE TECNICO PREVENTIVO RELATIVO AD IMPIANTO DI TELECOMUNICAZIONI LOCALITA' LA DOTTRINA

Espressione di parere favorevole, da ARPALAZIO, all'impianto di telecomunicazione in Via Della Dottrina

RISPOSTA DEL MINISTERO DELLA SALUTE ALLA RICHIESTA DELLA VERIFICA DEI PARAMETRI IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI SOC. WIND TRE E SOC. ILIAD

Risposta del Ministero della Salute in merito alla richiesta di verifica dei parametri degli impianti di telecomunicazione Soc. Wind Tre e Soc. Iliad

 

News

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARIE/I PER IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI CAMPAGNANO DI ROMA

la domanda dovrà essere protocollata entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 09.12.2021

permesso di ricerca mineraria per litio da denominarsi "Cesano" nel comune di Campagnano di Roma (RM)

Eventuali domande concorrenti e/o osservazioni potranno essere presentate entro e non oltre il 22/12/2021

sportelli al cittadino

Pagamenti

PagoPA

Carta Identità Elettronica

AgendaCIE

SUAP

Sportello Unico delle Attività Produttive

Politiche Sociali

Scuolabus - Mensa scolastica - Pre scuola - Bonus e contributi

MulteOnline

Pagamento multe

TributiOnline

Sportello del contribuente

certificazioni anagrafiche

ANPR

Modulistica

Modulistica

Prenotazione Appuntamenti

prenotazione appuntamenti uffici comunali

Torna su