Si informa la cittadinanza che sono disponibili, sul sito www.comunecampagnano.it i moduli per le iscrizioni , in via sperimentale e gratuita, al servizio pre scuola del Comune di Campagnano di Roma, per gli alunni che frequentano la scuola primaria, da scaricare,compilare e consegnare presso l’Ufficio Protocollo o inviare via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il servizio di pre scuola, ha una funzione socio-educativa e si inserisce in una politica di sostegno alle famiglie e di interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio per assicurare la frequenza scolastica degli alunni. E’ destinato prioritariamente alle famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare rispetto all'orario scolastico la permanenza a scuola dei propri figli,

il servizio consiste nel garantire idonea accoglienza e assistenza educativa agli alunni della scuola primaria che abbiano necessità di entrare a scuola in orario anticipato rispetto all’inizio delle lezioni. Il servizio svolto da personale qualificato consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni della scuola primaria i del territorio comunale, nella fascia oraria precedente l’orario scolastico.

Il servizio è svolto dal lunedì al venerdì e viene istituito solo in presenza di un numero minimo di 15 richiedenti e un massimo di 50 in via sperimentale e gratuita, per il periodo aprile/giugno 2018,articolato secondo la seguente fascia oraria:

Il servizio di pre scuola sarà attivo dal giorno 16 aprile 2018: dalle ore 7.30 -8.30 (fino all’inizio delle lezioni)

Il servizio è attivato a domanda dell’utente, previa compilazione e presentazione del sottostante modulo che è anche disponibile presso l’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune.
Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio protocollo dal giorno 9 aprile al giorno 16 aprile 2018 entro le ore 12,00. Eventuali iscrizioni pervenute successivamente verranno accolte se compatibili con il servizio nel frattempo organizzato e nei limiti del numero massimo di utenti.

La tariffa di accesso al servizio di pre scuola sarà gratuita per il periodo di attivazione del servizio in via sperimentale.
Con la sottoscrizione della richiesta il genitore dichiara di essere a conoscenza che il servizio è attivo dalle ore 7.30 fino all’orario di ingresso previsto dal rispettivo plesso e che, al fine di garantire la vigilanza, i bambini devono essere consegnati direttamente alla persona addetta al servizio, in quanto la scuola non si riterrà responsabile di eventuali inadempienze.

Attachments:
FileDescription
Download this file (informtiva servizio pre scuola 3.pdf)Avviso pubblico 
Download this file (modello PRE  SCUOLA 2017.18 (1) (1) - Copia.doc)Modulo di richiesta