//

In esecuzione della Determina del Responsabile del Settore I n. 1528 del 30.12.2021 è indetta una procedura di valutazione comparativa di idoneità per l’individuazione del candidato a cui conferire l’incarico extradotazione organica a tempo parziale 18 ore settimali e determinati ai sensi dell'art 110 comma 2 D. Lgs 267/2000 di uno Specialista attività culturali – cat D/D1 CAT. D/D1 CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI DA ASSEGNARE AL SETTORE IV.

 

Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando e dal Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Campagnano di Roma e, per quanto non espressamente previsto, dalle norme vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni .

 

La partecipazione alla selezione rende implicita l'accettazione delle norme e condizioni stabilite dal presente bando.

 

La presente procedura non dà luogo alla creazione di specifica graduatoria.

Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro come previsto dal D. Lgs 11.04.2006 n. 198 e dall'art 57 del D. Lgs 30.03.2001 n. 165.

 

DURATA DELL’INCARICO E TRATTAMENTO ECONOMICO

 

Il candidato utilmente selezionato, a cui verrà affidato l’incarico, per la durata di 3 anni, con facoltà di rinnovo fino alla conclusione del mandato del sindaco, a norma dell’art. 110, comma 2, del TUEL, stipulerà a far data

 

presumibilmente dal 31.12.2021 un contratto di lavoro a tempo parziale e determinato, con un orario settimanale pari a 18 ore, ai sensi della normativa ora richiamata e del vigente ordinamento uffici e servizi.

Il soggetto incaricato sarà sottoposto ad un perido di prova di sei mesi, salvo il caso in cui l'espletamento del periodo di prova lo abbia già superato in occasione di un precendete rapporto di lavoro instaurato, in posizione analoga, con l'ente.

Il presente rapporto di lavoro viene costituito a tempo parziale per la durata di 18 ore settimanali. È pertanto compatibile , ai sensi dell'art 92 D. Lgs 267/2000, con altro rapporto della durata massima di 18 ore settimanali presso altro Ente locale, purchè previamente autorizzati dall'Amminsitrazione di appartenenza.

Ai sensi dell'art 38 comma 6 del Regolamento sul funzionamento degli Uffici e dei Servizi, il contratto a tempo determinato è risolto di diritto nei seguenti casi:

  • qualora il Comune dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie di cui al TUEL;
  • se viene soppresso il posto in dotazione organica oggetto dell'incarico, nonché nell'ipotesi di esternalizzazione o soppressione del servizio cui è assegnato l'incaricato ex art 110 comma

 

Al rapporto di lavoro si applica il trattamento giuridico ed ecnomico previsto dal vigente CCNL Comparto Regioni ed Autonomie Locali con inquadramento nella categoria giuridica D1, posizione economica D1, profilo professionale di Specialista in attività culturali. Al soggetto individuato, incaricato di posizione organizzzativa, verrà riconosciuta la retribuzione mensile e l'indennità di risultato in conformità al vigente CCNL e agli regolamentari ed organizzativi dell'ente. Tali emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenzili stabilite dalla legge. Il soggetto individuato, all'atto dell'assunzione in servizio, previa sottoscrizione del relativo contratto individuale di lavoro, è iscritto all'INPDAP e INAIL per la posizione assistenziale , previdenziale ed infortunistica.

 

TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

 

I candidati dovranno presentare domanda indirizzata al Sindaco del Comune di Campagnano Di Roma – Piazza Cesare Leonelli n. 15 CAP 00063 - entro il 14.01.2022 alle ore 11.00.

Il presente avviso sarà affisso all’Albo pretorio on-line di Campagnano di Roma e sul sito istituzionale all’indirizzo www.comunecampagnano.it

A pena di esclusione, le domande redatte in conformità al modello allegato al presente bando (allegato A) dovranno pervenire direttamente al protocollo dell’Ente improrogabilmente entro le ore 11.00 del suddetto giorno di scadenza (14.01.2022):

  • a mezzo di posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; allegando scansione del formato pdf dell'originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell'originale di un valido documento di identità oppure sottoscritta dal candidato con firma digitale. Nell'oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Avviso 110 comma 1 – Settore V”;
  • ovvero mediante consegna a

Le domande pervenute e/o recapitate oltre detto termine non saranno prese in considerazione.

Il Comune di Campagnano di Roma (Rm) non assume alcuna responsabilità per l’eventuale ricezione della domanda oltre il citato termine di scadenza del 14.01.2022 ORE 11.00 e per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

I candidati dovranno autocertificare, sotto la propria responsabilità, nella domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta, il possesso dei requisiti prescritti.

I candidati dovranno, inoltre, presentare in allegato il proprio curriculum debitamente sottoscritto, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti: il curriculum potrà essere corredato, se ritenuto utile od opportuno, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto.

I candidati dovranno sottoscrivere per esteso la domanda ed ogni foglio del curriculum ad essa allegato; la firma non dovrà essere autenticata.