SABATO 28 OTTOBRE IL COMUNE DI CAMPAGNANO CON L’UNIVERSITÀ AGRARIA E L’ASSOCIAZIONE MEDITERRAID ORGANIZZA UN CAMMINO LUNGO LA VIA FRANCIGENA DI CAMPAGNANO DI ROMA.
Il Cammino si svolge lungo due tratti della Via Francigena (uno in andata e uno in ritorno, compiendo un anello con partenza e arrivo a Campagnano). Sarà una lunga camminata ad anello aperta a tutti. L'evento terminerà presso il Centro Giovanile Comunale, dove ad accogliere i pellegrini ci saranno le iniziative organizzate per la Festa dei giovani.
La partecipazione è gratuita.
Il percorso completo è di 23 km, tuttavia ci sarà la possibilità di effettuare solo un tratto e interrompere il Cammino in uno dei tre punti di ritrovo e tornare a Campagnano con i mezzi dell’organizzazione.
Il percorso è prevalentemente in pianura su strade sterrate e facili sentieri e non presenta difficoltà tecniche, tuttavia è adatto a chi ama camminare e dispone di calzature comode.
E’ consigliato uno zainetto per trasportare 1 litro di acqua, la merenda al sacco e una felpa o giacca.
(In caso di previsioni meteorologiche fortemente avverse la gita sarà rimandata).
Sabato 28 ottobre 2017 appuntamento a Campagnano in piazza Regina Elena ore 9.
Info: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 338 2868402