"Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell'art. 32,comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Ulteriori misure relative al Comune di Campagnano di Roma".

 

Ai sensi della ordinanza regionale le uniche persone che attualmente possono muoversi dentro e fuori campagnano sono: personale militare, protezione civile, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, del personale medico e sanitario, operatori e fornitori di strutture sanitarie e socioassistenziali, farmacisti e veterinari, guardie giurate impiegate in servizi pubblici essenziali, dipendenti di Poste Italiane addetti al recapito della corrispondenza presso gli Uffici postali di riferimento;

 

Oltre a queste persone, possono accedere ai sensi della lettera b) dell'ordinanza, coloro che lavoro a Campagnano, non qui residenti, impiegati nelle seguenti attività, indicate dalla lettera g) dell'ordinanza stessa:

 

generi alimentari,
farmacie e parafarmacie,
fornai,
rivenditori di prodotti per agricoltura e
mangimi per animali, distributori di carburante per autotrazione ad uso pubblico, commercio al dettaglio di materiale per ottica,
produzione agricola e allevamento,
vendita dispositivi di protezione individuali e presidi sanitari, edicole,
servizi di rifornimento dei distributori automatici di sigarette,
tabaccherie,
sportelli Bancari e Postali nonché servizi di rifornimento delle banconote agli sportelli Bancomat e Postamat,
attività di trasporto connesse al rifornimento dei beni essenziali; servizio di raccolta e smaltimento rifiuti;
servizi di sanificazione ambientale,
servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari di prima necessità;
attività dei presidi sanitari e sociosanitari esistenti.

 

Sono escluse al momento le attività di consegna a domicilio per le attività non indicate di cui sopra.

 

Per coloro che svolgono le attività autorizzate sopra elencate, al di fuori del territorio comunale, è necessaria una autorizzazione, rilasciata dal Sindaco, compilando il modulo disponibile sul portale del Comune.


La domanda può essere presentata tramite apposito modulo reperibile sul sito del Comune di Campagnano di Roma. Il modulo deve essere compilato ed inviato direttamente on line.


L'ufficio, verificata la domanda, invierà tramite mail l'autorizzazione.

 

Compila on-line la richiesta di esonero dal divieto di spostamento delle persone fisiche