La Commissione europea è alla ricerca di amministratori (AD 7) ed esperti (AD 9) nei settori dell'industria della difesa e dello spazio. I professionisti assunti lavoreranno principalmente presso la Direzione generale per l'Industria della difesa e lo spazio della Commissione europea (DG DEFIS), con la qualifica di funzionari permanenti.  E’ possibile candidarsi per un solo settore e per un solo grado nell'ambito del settore prescelto. nelle sezioni troverete i link ai bandi, alla documentazione ed alle istruzioni per candidarsi.

  • Settore 1 - Industria della difesa

Amministratori (AD 7): i principali compiti da svolgere comprendono l'elaborazione e il monitoraggio della politica dell'UE in materia di industria e di mercato interno della difesa, la definizione delle priorità di finanziamento per i programmi europei di difesa, il monitoraggio e l'analisi delle tendenze del mercato e della tecnologia nel settore della difesa, la progettazione e il monitoraggio di attività a sostegno dell'imprenditoria e dell'industria dell'UE nel settore della difesa.

link al bando https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9640/description

Esperti (AD 9): oltre ai compiti di cui sopra, gli esperti negoziano e monitorano complessi accordi giuridici e amministrativi, coordinano e supervisionano équipe e rappresentano la Commissione nelle discussioni e nei negoziati con le principali parti interessate del settore della difesa.

link al bando https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9641/description

  • Settore 2 - Spazio

Amministratori (AD 7): i principali compiti da svolgere comprendono il contributo allo sviluppo della politica spaziale dell'UE e all'attuazione del programma spaziale dell'UE e dei futuri programmi connessi allo spazio, la supervisione delle attività del programma spaziale, la progettazione e il monitoraggio di attività a sostegno dell'imprenditoria e dell'industria spaziale dell'UE, lo sviluppo e il monitoraggio di azioni volte a rafforzare le sinergie tra la politica e il programma spaziale dell'UE e altre politiche dell'Unione. Esperti (AD 9): oltre ai compiti di cui sopra, gli esperti negoziano e monitorano complessi accordi giuridici e amministrativi nel settore spaziale e coordinano e supervisionano équipe.

Per candidarsi occorre essere cittadini di uno Stato membro dell'UE, avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e una conoscenza soddisfacente dell'inglese. Occorre inoltre soddisfare i seguenti criteri, che variano a seconda del settore:

  • Amministratori (AD7): Settore 1/Settore 2: i candidati devono essere in possesso di un diploma universitario di almeno 4 anni, seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale, oppure di un diploma universitario di almeno 3 anni, seguito da un minimo di 7 anni di esperienza professionale pertinente.
  • Esperti (AD9): Settore 1/Settore 2: i candidati devono essere in possesso di un diploma universitario di almeno 4 anni, seguito da almeno 10 anni di esperienza professionale, oppure di un diploma universitario di almeno 3 anni, seguito da un minimo di 11 anni di esperienza professionale pertinente.

link ai bandi  https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9643/description   

                        https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9640/description

 

Avvisi

 

 

BORSA DI SPORT 2022/2023

Bando per la selezione dei soggetti a cui assegnare benefici economici per lo svolgimento di attività sgortiva in linea con quanto ('l'evisto all'Art 39 delD.L. del 21.06.2022 num. 73, 'Finanziamento ai Comum per contrastare lo stress post pandemico sui minori"

Censimento permanente popolazione e abitazioni 2022

Numero verde ISTAT

800.188.802

 

Numero verde centro comunale
06 901560/33-32-30-63

Tassa sui Rifiuti (TARI) Anno 2022 - Scadenze Pagamenti

Ai contribuenti sono stati spediti, unitamente all'avviso con indicazione dell'importo complessivamente dovuto, i consueti modelli unificati F24 già precompilati in ogni parte (rata unica e le tre rate), disponibili anche sullo Sportello Tributi Online.

 

Le scadenze previste per il pagamento sono le seguenti:

 1° rata - 30 GIUGNO 2022 

 2° rata - 30 SETTEMBRE 2022

 3° rata - 30 NOVEMBRE 2022

 

sportelli al cittadino

Pagamenti

PagoPA

Carta Identità Elettronica

AgendaCIE

SUAP

Sportello Unico delle Attività Produttive

Politiche Sociali

Scuolabus - Mensa scolastica - Pre scuola - Bonus e contributi

MulteOnline

Pagamento multe

TributiOnline

Sportello del contribuente

certificazioni anagrafiche

ANPR

Modulistica

Modulistica

Prenotazione Appuntamenti

prenotazione appuntamenti uffici comunali

Istanze Online

Portale Istanze Online

Torna su