La Commissione europea è alla ricerca di amministratori (AD 7) ed esperti (AD 9) nei settori dell'industria della difesa e dello spazio. I professionisti assunti lavoreranno principalmente presso la Direzione generale per l'Industria della difesa e lo spazio della Commissione europea (DG DEFIS), con la qualifica di funzionari permanenti.  E’ possibile candidarsi per un solo settore e per un solo grado nell'ambito del settore prescelto. nelle sezioni troverete i link ai bandi, alla documentazione ed alle istruzioni per candidarsi.

  • Settore 1 - Industria della difesa

Amministratori (AD 7): i principali compiti da svolgere comprendono l'elaborazione e il monitoraggio della politica dell'UE in materia di industria e di mercato interno della difesa, la definizione delle priorità di finanziamento per i programmi europei di difesa, il monitoraggio e l'analisi delle tendenze del mercato e della tecnologia nel settore della difesa, la progettazione e il monitoraggio di attività a sostegno dell'imprenditoria e dell'industria dell'UE nel settore della difesa.

link al bando https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9640/description

Esperti (AD 9): oltre ai compiti di cui sopra, gli esperti negoziano e monitorano complessi accordi giuridici e amministrativi, coordinano e supervisionano équipe e rappresentano la Commissione nelle discussioni e nei negoziati con le principali parti interessate del settore della difesa.

link al bando https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9641/description

  • Settore 2 - Spazio

Amministratori (AD 7): i principali compiti da svolgere comprendono il contributo allo sviluppo della politica spaziale dell'UE e all'attuazione del programma spaziale dell'UE e dei futuri programmi connessi allo spazio, la supervisione delle attività del programma spaziale, la progettazione e il monitoraggio di attività a sostegno dell'imprenditoria e dell'industria spaziale dell'UE, lo sviluppo e il monitoraggio di azioni volte a rafforzare le sinergie tra la politica e il programma spaziale dell'UE e altre politiche dell'Unione. Esperti (AD 9): oltre ai compiti di cui sopra, gli esperti negoziano e monitorano complessi accordi giuridici e amministrativi nel settore spaziale e coordinano e supervisionano équipe.

Per candidarsi occorre essere cittadini di uno Stato membro dell'UE, avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e una conoscenza soddisfacente dell'inglese. Occorre inoltre soddisfare i seguenti criteri, che variano a seconda del settore:

  • Amministratori (AD7): Settore 1/Settore 2: i candidati devono essere in possesso di un diploma universitario di almeno 4 anni, seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale, oppure di un diploma universitario di almeno 3 anni, seguito da un minimo di 7 anni di esperienza professionale pertinente.
  • Esperti (AD9): Settore 1/Settore 2: i candidati devono essere in possesso di un diploma universitario di almeno 4 anni, seguito da almeno 10 anni di esperienza professionale, oppure di un diploma universitario di almeno 3 anni, seguito da un minimo di 11 anni di esperienza professionale pertinente.

link ai bandi  https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9643/description   

                        https://epso.europa.eu/it/job-opportunities/competition/9640/description

 

Avvisi

 

 

sportelli al cittadino

Pagamenti

PagoPA

Carta Identità Elettronica

AgendaCIE

SUAP

Sportello Unico delle Attività Produttive

Politiche Sociali

Scuolabus - Mensa scolastica - Pre scuola - Bonus e contributi

MulteOnline

Pagamento multe

TributiOnline

Sportello del contribuente

certificazioni anagrafiche

ANPR

Modulistica

Modulistica

Prenotazione Appuntamenti

prenotazione appuntamenti uffici comunali

Istanze Online

Portale Istanze Online

Torna su