I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori ed i soggetti affidatari dei minori di 14 anni , in considerazione dell’età di quest’ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo volto alla loro
autoresponsabilizzazione, possono autorizzare i Comuni a consentire l’uso autonomo del trasporto scolastico agli alunni minori di 14 anni della scuola Secondaria muniti della prescritta autorizzazione.
I genitori di tutti gli alunni della scuola Secondaria (inclusi gli alunni delle classi terze) possono pertanto (se lo desiderano) compilare il modulo di autorizzazione allegato alla presente circolare, scaricabile dal sito web del Comune di Campagnano di Roma.
I moduli compilati dovranno essere consegnati all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di Campagnano. L’Ufficio elaborerà gli elenchi che verranno poi consegnati agli autisti degli scuolabus e all’I.C. di Campagnano in modo da consentire l’uso autonomo del trasporto soltanto agli alunni autorizzati mentre gli altri continueranno ad essere consegnati ai genitori o ai delegati.
L’uscita degli alunni autorizzati con le nuove modalità sarà in vigore a partire dal 22/01/2018.
Il Responsabile Settore V
Anna Rita Morellini