AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
per l’affidamento del servizio di noleggio triennale, con riscatto finale, di un sistema di apparati di video sorveglianza (telecamere), per riprese ambientali e varchi elettronici “lettori di targhe”, collegati alla banca dati del Ministero dei Trasporti, per controlli revisione e assicurazione di tutti i veicoli in transito in entrata e uscita e relativa segnaletica,mediante procedura di affidamento diretto previa valutazione di almeno cinque operatori economici individuati a seguito di manifestazione di interesse, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016, come modificato dal decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32 e convertito con Legge n. 55 del 14/06/2019, tramite procedura cartacea, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 95 del D.Lgs 50/2016.
Il Responsabile del Settore VII – Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Gioconda Sassi Considerato, vista la Deliberazione n. 109 del 04/07/2019 avente ad oggetto: Atto di indirizzo per realizzazione di un sistema di N. 3 varchi di controllo per monitoraggio del territorio con possibilità di accertamenti su assicurazioni/revisioni ai sensi degli artt. 80 e 193 CdS e servizi accessori» con la quale la Giunta Comunale dava mandato di procedere alla realizzazione tramite noleggio triennale con eventuale riscatto finale, delle apparecchiature, per la realizzazione un sistema di controllo tramite n. 3 varchi posizionati sulle tre direttrici di entrata del territorio di Campagnano di Roma, per il controllo dei veicoli, comprensivo di un sistema di rilevazione e sanzionamento direttamente interfacciabile con i programma di gestione delle infrazioni al CdS attualmente in uso al comando di PL, (senza costi aggiuntivi per l’ente) con assistenza e manutenzione compresa per tutta la durata del servizio, nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente in materia; Ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dal decreto-legge 18 aprile 2019, n.
32 e convertito con Legge n. 55 del 14/06/2019, tra gli operatori che avranno manifestato la propria volontà di partecipare alla selezione in oggetto, saranno individuati n. 5 operatori economici per partecipare alla fase successiva per la presentazione di offerta economicamente più vantaggiosa, dando atto che si procederà alla fase successiva anche in presenza di un numero inferiore a cinque operatori e anche in presenza di un solo operatore; Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Operatori Economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza e non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento.