Alla luce degli ultimi sviluppi del DPCM del 9 e 11 marzo, anche in tutto il territori dei Comuni del Consorzio Valle del Tevere del distretto Roma 4.4 è necessario, a salvaguardia della salute, limitare movimenti e contatti sociali.

In questa situazione le categorie più fragili rischiano di soffrire ancora di più.

Non vogliamo che la solitudine sia per gli anziani che abitano soli, le persone con fragilità psichica e psicologica o non autosufficienti un nemico temibile quanto la malattia!

Nel rispetto scrupoloso delle direttive ministeriali il Consorzio ha quindi approvato un progetto a supporto delle categorie svantaggiate.

È stato attivato il servizio di assistenza telefonica e coordinamento tra organismi istituzionali e privati.

Operatori qualificati, grazie alla collaborazione delle cooperative Alicenova e Oltre, risponderanno alle domande, monitoreranno i bisogni e valuteranno le risposte, offrendo supporto psicologico e ove necessario creare collegamenti con Asl e Enti del Terzo settore.

Oltre al sostegno con interventi specialistici, potranno essere attivati, su richiesta, interventi di espletamento di piccole commissioni quali: spesa, acquisizione ricette e farmaci ecc.

Di seguito i numeri di riferimento:

 

- 3294337861 per i comuni di Formello, Campagnano di Roma, Sacrofano, Mazzano Romano, Magliano Romano (AREA CASSIA)

 

- 3474396837 per i comuni di Riano, Castelnuovo di Porto, Capena, Morlupo, Rignano Flaminio (AREA FLAMINIA)

 

- 3929701423 per i comuni di Fiano Romano, Nazzano, Civitella San Paolo, Sant’Oreste, Filacciano, Torrita Tiberina, Ponzano Romano (AREA TIBERINA)

 

Attachments:
FileDescription
Download this file (Progetto Telesoccorso CdV.pdf)Progetto 
Download this file (Vdt-Covid19com.pdf)Locandina 
Torna su