SCADENZA BANDO 08.03.2021

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 501/2001, e della Deliberazione di Giunta Regionale n. 418 del 18.07.2017, che definiscono i criteri e il contributo a copertura delle spese di natura sociale per l’erogazione dei soggiorni estivi per disabili a favore delle ASL del Lazio;

vista la Delibera n. 213 del 05.02.2018 della ASL Roma 4, con la quale si adotta il proprio regolamento aziendale che disciplina i soggiorni estivi disabili e provvede inoltre a regolamentare la ripartizione del finanziamento regionale tra due tipologie di servizio: soggiorni di gruppo e soggiorni individuali;

il Consorzio Valle del Tevere intende procedere all’individuazione dell’utenza da ammettere alla successiva valutazione socio-sanitaria integrata attraverso la UVMD del Distretto RM 4.4, al fine di costituire una graduatoria degli ammessi ai soggiorni estivi disabili del medesimo Distretto.

La località marina, le date di partenza ed il numero complessivo dei partecipanti saranno individuate dalla ASL di concerto con il Consorzio Valle del Tevere, sia sulla base della disponibilità economica per tale progetto per l’anno 2021, sia sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il presente Avviso, per quanto sopra, ha il solo fine di individuare l’utenza interessata alla partecipazione al progetto.

L’eventuale suddivisione in gruppi dei partecipanti sarà determinata dal progetto riabilitativo individuale, dalla valutazione socio-familiare e ambientale, dall’ISEE e dal livello assistenziale dei richiedenti, in base a quanto disposto dal regolamento aziendale:

A. Alta intensità assistenziale: rapporto 1 operatore per utente nelle 24 ore.

B. Media intensità assistenziale: 1 operatore ogni 2 utenti.

C. Bassa intensità assistenziale: 1 operatore ogni 3-4 utenti. Il rapporto utenti - operatori sarà individuato dai servizi ASL, che potranno autorizzare eventuali deroghe.

Per ulteriori dettagliate informazioni e modulo domanda si rimanda agli allegati alla presente

Torna su