a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla biblioteca comunale sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti della certificazione verde covid-19, da esibire all’ingresso in formato digitale o cartaceo unitamente al documento di identità.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del decreto legge n.105 del 23/07/2021, si comunica che a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla biblioteca comunale sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti della certificazione verde covid-19, da esibire all’ingresso in formato digitale o cartaceo unitamente al documento di identità.
Tale certificazione, che sarà oggetto di controllo da parte del personale bibliotecario anche tramite l’app VerificaC19, ha validità nei seguenti casi:
- per 9 mesi per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale;
- per coloro che hanno ricevuto la prima dose del vaccino, a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose;
- per 6 mesi dalla certificazione di guarigione da Covid-19.
In assenza della Certificazione verde Covid-19 sarà ammessa l’esibizione del test molecolare o antigenico rapido con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
Le suddette disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica che dovrà essere esibita al momento del controllo.
Si ringrazia per la gentile collaborazione.
Il Responsabile del Settore IV
Giancarlo Mazzarini