a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla biblioteca comunale sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti della certificazione verde covid-19, da esibire all’ingresso in formato digitale o cartaceo unitamente al documento di identità.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del decreto legge n.105 del 23/07/2021, si comunica che a partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla biblioteca comunale sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti della certificazione verde covid-19, da esibire all’ingresso in formato digitale o cartaceo unitamente al documento di identità.

Tale certificazione, che sarà oggetto di controllo da parte del personale bibliotecario anche tramite l’app VerificaC19, ha validità nei seguenti casi:

- per 9 mesi per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale;

- per coloro che hanno ricevuto la prima dose del vaccino, a partire da 15 gg.  da quella data fino alla data prevista per la seconda dose;

- per 6 mesi dalla certificazione di guarigione da Covid-19.

In assenza della Certificazione verde Covid-19 sarà ammessa l’esibizione del test molecolare o antigenico rapido con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
 
Le suddette disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica che dovrà essere esibita al momento del controllo.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

 


                                                                       Il Responsabile del Settore IV
                                                                         Giancarlo Mazzarini

Torna su