Si rende noto che con la delibera di Giunta Comunale n.135 del 12 agosto 2023, l’Amministrazione Comunale approva l’iniziativa “Sorbo in Arte”, un Premio di pittura in cui il tema da rappresentare sarà il Santuario della Madonna del Sorbo, con piena libertà nella scelta dello stile.
Il progetto si realizzerà grazie al contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale.
L’Amministrazione Comunale considera l’arte un importantissimo mezzo di aggregazione sociale e culturale e riconosce il suo potere di unire, ispirare, guarire e condividere.
In questa iniziativa verrà utilizzata come strumento per raccontare attraverso i colori un luogo: il Santuario della Madonna del Sorbo.
A tal fine si darà la possibilità ai pittori che vorranno partecipare di dare un volto nuovo ed originale a questo luogo di storia e di cultura, metà molto frequentata dai turisti di Campagnano di Roma. Proprio per questo verranno selezionate da una giuria tecnica, tra le opere che parteciperanno, alcune da inserire in un catalogo da mettere a disposizione dei turisti.
Il Premio “Sorbo in Arte” prevede tre vincitori, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Inoltre con tutte le opere in gara verrà realizzata una mostra nel mese di novembre.
La domanda di partecipazione, redatta su apposito modulo predisposto dal Settore I, potrà essere inviata per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dal 14 agosto 2023 e fino alle 23:59 del 10 ottobre 2023, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Campagnano di Roma, dal 14 agosto 2023 e fino alle 17:00 del 10 ottobre 2023;
Al Premio possono iscriversi tutti, purché maggiorenni.
Le opere pittoriche realizzate dovranno essere consegnate tra il 16 ed il 20 ottobre 2023, presso la Biblioteca Comunale di Campagnano di Roma, dove verranno valutate dalla giuria.
La premiazione avrà luogo sabato 28 ottobre, presso la Sala del Consiglio del Comune di Campagnano di Roma.
Tutti i dettagli del Premio “Sorbo in Arte” sono spiegati nel Regolamento.

 

Il Responsabile del Settore I
Giancarlo Mazzarini

Torna su