Informativa sui Cookie


Comune di  Campagnano di Roma - Titolare del trattamento, intende informare ai sensi della normativa nazionale applicabile e dell’art. 13 del regolamento Europeo in termini di protezione dei dati personali Reg. UE 2016/679 (GDPR) che il presente sito web fa uso di cookies. In un’ottica di sicurezza e tutela si invita a leggere questa informativa dove si spiega cosa sono i cookies, come vengono utilizzati e come vengono controllati.

Cosa sono i cookie

Come indicato nella Privacy Policy, per rendere sito più facile ed intuitivo viene fatto uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che permettono ai visitatori di spostarsi all’interno delle pagine con fluidità e mantenendo le scelte di navigazione fatte garantendo l’accesso alle varie sezioni del sito. I cookie vengono utilizzati per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole ed efficiente.
I cookie registrano esclusivamente le informazioni necessarie a migliorare l’esperienza di navigazione e non memorizzano dati identificativi non necessari per la predetta finalità. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio dispositivo impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’impostazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.
È possibile visitare AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

I tipi di cookie possibili

Cookie indispensabili o tecnici

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare appieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito.
Senza questi cookie alcuni servizi, come la cronologia di navigazione, non possono essere fruiti.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare e se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che l’utente ha chiesto, come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare l’attività di navigazione dell’utente su altri siti web. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installati sul proprio dispositivo.

Cookie di terze parti

I cookie di terze parti sono cookie impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Ad esempio, un sito terzo potrebbe contenere al suo interno un pulsante "Mi piace" di Facebook. Quel pulsante imposterà un cookie che può essere letto da Facebook. Questo è considerato come un cookie di terze parti.
Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi tipi di cookie per tenere traccia delle visite dell'utilizzatore su tutti i siti sui quali offrono i propri servizi. Se un utente ritiene che questa tracciabilità possa essere fonte di preoccupazione e di ingerenza nella propria privacy, è possibile disattivare i cookie di terze parti attraverso la gestione delle impostazioni del browser web.

Note: La disattivazione dei cookie di terze parti può impedire in alcuni casi il tracciamento da parte degli inserzionisti pubblicitari, per maggiori informazioni si rimanda al sito AboutCookies.org

Per ulteriori informazioni sul tracciamento delle attività da parte di inserzionisti pubblicitari, sull’utilizzo di cookie di terze parti e per le loro politiche privacy si rimanda ai link dei fornitori:

L’elenco delle terze parti è soggetto ad aggiornamenti.
I siti web possono utilizzare i cookie di terze parti per scopi che non sono necessariamente legati alla privacy e la loro disattivazione può interferire con il corretto funzionamento di quei siti.

Come gestire i cookie sul proprio computer

Qui di seguito indichiamo alcuni esempi dei passaggi da seguire per verificare se i cookie sono abilitati sui browser web più comuni. Nelle stesse sezioni dei browser web l’utente può altresì decidere se disabilitare i cookie. Invitiamo ad approfondire le modalità di gestione dei cookie sul vostro computer sulla base del browser da voi utilizzato

Google Chrome

  1. Accedi alle “Impostazioni” attraverso il pulsante presente nella parte superiore della finestra del browser.
    2. Entra nella sezione “avanzate” ed individua la sezione “Privacy e sicurezza”.
    3. Accedi alla sezione “impostazione dei contenuti di navigazione” e poi nell’apposita sezione relativa ai cookie.

Microsoft Edge

  1. Accedi alle “Impostazioni” attraverso il pulsante presente nella parte superiore della finestra del browser.
    2. Clicca sul pulsante “visualizza impostazioni avanzate” ed individua la sezione “Privacy e servizi'.
    3. Accedi all’apposita sezione relativa ai cookie.

Mozilla Firefox

  1. Accedi alle “Opzioni” attraverso il pulsante presente nella parte superiore della finestra del browser.
    2. Accedi alla sezione “Privacy e sicurezza”.
    3. Accedi all’apposita sezione relativa ai cookie.

Tipologie di cookies utilizzate dal presente sito

Questo sito fa utilizzo esclusivo di cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, e garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web. Vengono utilizzati anche cookie analitici, assimilati ai cookie tecnici, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
Nella sottostante tabella vengono elencati i cookies utilizzati:

Nome Cookie

Durata

Descrizione

has_js

fino alla chiusura del
browser

Aiuta il sito a capire le funzionalità
Javascript del browser

 

Normalmente i browser accettano i cookies automaticamente. L'utente, per disabilitare questa funzione, può modificare le impostazioni del proprio browser. Accedere alla sezione "Impostazioni" o "Configurazione" del proprio browser per evitare o limitare la ricezione di cookie. Disabilitando i cookie, la vostra navigazione sul sito potrebbe subire limitazioni.
Breve elenco di link su come gestire i cookie attraverso i browser più diffusi: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari. Una breve spiegazione in questa policy nel paragrafo “Come gestire i cookie sul proprio computer”

Disclaimer per l’utilizzo di Googles Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”).
Google Analytics utilizza i “cookies”, file di testo depositati sul computer per consentire di raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utlizzo del presente sito da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP).
Tali informazioni vengono trasmesse a Google il quale le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le sole attività sul sito web stesso.
Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere le Vostre informazioni personali di identificazione.
Google non associa il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente di computer.

Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
È possibile rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.
Utilizzando il presente sito si acconsente al trattamento dei dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati

 

 

Il Comune di  Campagnano di Roma con sede in Comune di Campagnano di Roma  in Piazza Cesare Leonelli 15 in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 la informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate.

 

1) Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

 

Finalità del trattamento

I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse alla domanda di contributo assegnazione di buoni per l’acquisito di generi di prima necessita’ e per l’acquisto di farmaci, a favore delle famiglie residenti presso il Comune di Campagnano di Roma in situazione di contingente indigenza economica provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19) e a tutto quanto necessario per la corretta erogazione, controllo e rendicontazione dello stesso.

Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso al servizio ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni.

 

Base giuridica

I suoi dati personali da lei volontariamente forniti saranno trattati per l’istruttoria , assegnazione e rendicontazione della domanda di contributo richiesto.

 

Destinatari dei dati

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento dell’amministrazione, anche per finalità di recupero credito;
  2. b) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti per l’erogazione del servizio stesso, anche per finalità di sicurezza;
  3. c) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  4. d) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività del nostro Comune in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti;
  5. e) altre pubbliche amministrazioni per la verifica della veridicità di quanto dichiarato ovvero per la corretta rendicontazione delle somme assegnate;
  6. f) uffici comunali coinvolti nell’istruttoria e definizione della domanda.

 

Modalità di trattamento:

I dati da lei forniti verranno trattati in maniera cartacea, elettronica ed informatica.

Tempi di conservazione dei dati

I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento, La informiamo che in merito al trattamento dei Suoi dati personali Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

 

  1. a) Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

- la conferma che sia o meno in corso il trattamento di propri dati personali;

- le finalità del trattamento;

- le categorie di dati personali;

- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;

- qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

- l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;

- una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

  1. b) Diritto di rettifica ed integrazione dei dati personali;
  2. c) Diritto alla cancellazione dei dati («diritto all'oblio») se sussiste uno dei seguenti motivi:
  3. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  4. l’interessato revoca il consenso al trattamento dei dati e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  5. l'interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
  6. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  7. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.

 

Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato a cancellarli, deve informare gli altri titolari che trattano i dati personali della richiesta di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati.

 

  1. d) Diritto alla limitazione del trattamento nel caso in cui:
  2. L’interessato contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
  3. Il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
  4. Benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  5. L’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.
  6. e) Diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità www.garanteprivacy.it.
  7. f) Diritto alla portabilità del dato ovvero il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento ed eventualmente trasmetterli a un altro titolare del trattamento, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati. Ove tecnicamente possibile, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati da un titolare del trattamento ad un altro.
  8. g) Diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione, in particolare nel caso in cui il trattamento avviene sulla base del legittimo interesse del titolare, previa esplicitazione dei motivi dell’opposizione.
  9. h) Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, salvo nei casi in cui la decisione: sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un titolare del trattamento, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o si basi sul consenso esplicito dell’interessato.
  10. i) Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento; ovviamente con ogni conseguenza derivante dall’impossibilità di poter adempiere a disposizioni legislative o contrattuali se il trattamento è stabilito da tali disposizioni.

 

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

 

Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a/r a:

Comune di Campagnano di Roma

Piazza Cesare Leonelli 14

00063  – Campagnano di Roma (RM)

- una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

- una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  -

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Comune di Faleria

Dati di contatto:

Comune di Campagnano di Roma

Piazza Cesare Leonelli 14

00063  – Campagnano di Roma (RM)

Tel.  06 90156047

- una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RPD – Responsabile della Protezione dei dati

Dott.  Elio Massimo di Fusco – società Entheos S.r.l. Competence Center Tecnico-Giuridico

Dati di contatto:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati è: RESPONSABILE  SETTORE IV

Dati di contatto:

Giancarlo Mazzarini

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Finalità ulteriori del trattamento

I dati personali non vengono utilizzati per ulteriori finalità dal Comune di  Campagnano di Roma

 

Trattamento di categorie particolari di dati personali

Le seguenti categorie particolari di dati (art. 9 del Regolamento UE 2016/679) possono essere trattati solo con il consenso dell’interessato: i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

Il Comune di Campagnano di Roma la informa che il trattamento di tali tipologie di dati da Lei comunicati direttamente o eventualmente raccolti durante l’erogazione del servizio, è effettuato soltanto con il suo consenso e per le finalità qui di seguito riportate.

I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto/servizio, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, per la gestione e organizzazione del servizio stesso, per il pagamento e la riscossione,  per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, erogazione del servizio, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste e per eventuali adempimenti fiscali.

Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso al servizio ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni.

 

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento dell’amministrazione, anche per finalità di recupero credito;
  2. b) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti per l’erogazione del servizio stesso, anche per finalità di sicurezza;
  3. c) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  4. d) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività del nostro Comune in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti;
  5. e) fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni.

 

Sia il Suo conferimento dei dati che il Suo consenso possono essere liberamente manifestati, ma il Suo rifiuto comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.

 

Il Comune di  Campagnano di Roma con sede in Comune di Campagnano di Roma  in Piazza Cesare Leonelli 15 in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 la informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate.

 

1) Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

 

Finalità del trattamento

I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse alla domanda di contributo assegnazione di buoni per l’acquisito di generi di prima necessita’ e per l’acquisto di farmaci, a favore delle famiglie residenti presso il Comune di Campagnano di Roma in situazione di contingente indigenza economica provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19) e a tutto quanto necessario per la corretta erogazione, controllo e rendicontazione dello stesso.

Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso al servizio ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni.

 

Base giuridica

I suoi dati personali da lei volontariamente forniti saranno trattati per l’istruttoria , assegnazione e rendicontazione della domanda di contributo richiesto.

 

Destinatari dei dati

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento dell’amministrazione, anche per finalità di recupero credito;
  2. b) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti per l’erogazione del servizio stesso, anche per finalità di sicurezza;
  3. c) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  4. d) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività del nostro Comune in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti;
  5. e) altre pubbliche amministrazioni per la verifica della veridicità di quanto dichiarato ovvero per la corretta rendicontazione delle somme assegnate;
  6. f) uffici comunali coinvolti nell’istruttoria e definizione della domanda.

 

Modalità di trattamento:

I dati da lei forniti verranno trattati in maniera cartacea, elettronica ed informatica.

Tempi di conservazione dei dati

I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento, La informiamo che in merito al trattamento dei Suoi dati personali Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

 

  1. a) Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

- la conferma che sia o meno in corso il trattamento di propri dati personali;

- le finalità del trattamento;

- le categorie di dati personali;

- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;

- qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

- l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;

- una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

  1. b) Diritto di rettifica ed integrazione dei dati personali;
  2. c) Diritto alla cancellazione dei dati («diritto all'oblio») se sussiste uno dei seguenti motivi:
  3. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  4. l’interessato revoca il consenso al trattamento dei dati e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  5. l'interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
  6. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  7. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.

 

Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato a cancellarli, deve informare gli altri titolari che trattano i dati personali della richiesta di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati.

 

  1. d) Diritto alla limitazione del trattamento nel caso in cui:
  2. L’interessato contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
  3. Il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
  4. Benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  5. L’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.
  6. e) Diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità www.garanteprivacy.it.
  7. f) Diritto alla portabilità del dato ovvero il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento ed eventualmente trasmetterli a un altro titolare del trattamento, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati. Ove tecnicamente possibile, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati da un titolare del trattamento ad un altro.
  8. g) Diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione, in particolare nel caso in cui il trattamento avviene sulla base del legittimo interesse del titolare, previa esplicitazione dei motivi dell’opposizione.
  9. h) Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, salvo nei casi in cui la decisione: sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un titolare del trattamento, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o si basi sul consenso esplicito dell’interessato.
  10. i) Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento; ovviamente con ogni conseguenza derivante dall’impossibilità di poter adempiere a disposizioni legislative o contrattuali se il trattamento è stabilito da tali disposizioni.

 

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

 

Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a/r a:

Comune di Campagnano di Roma

Piazza Cesare Leonelli 14

00063  – Campagnano di Roma (RM)

- una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

- una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  -

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Comune di Faleria

Dati di contatto:

Comune di Campagnano di Roma

Piazza Cesare Leonelli 14

00063  – Campagnano di Roma (RM)

Tel.  06 90156047

- una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RPD – Responsabile della Protezione dei dati

Dott.  Elio Massimo di Fusco – società Entheos S.r.l. Competence Center Tecnico-Giuridico

Dati di contatto:

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Responsabile dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati è: RESPONSABILE  SETTORE IV

Dati di contatto:

Giancarlo Mazzarini

 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Finalità ulteriori del trattamento

I dati personali non vengono utilizzati per ulteriori finalità dal Comune di  Campagnano di Roma

 

Trattamento di categorie particolari di dati personali

Le seguenti categorie particolari di dati (art. 9 del Regolamento UE 2016/679) possono essere trattati solo con il consenso dell’interessato: i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

Il Comune di Campagnano di Roma la informa che il trattamento di tali tipologie di dati da Lei comunicati direttamente o eventualmente raccolti durante l’erogazione del servizio, è effettuato soltanto con il suo consenso e per le finalità qui di seguito riportate.

I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto/servizio, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, per la gestione e organizzazione del servizio stesso, per il pagamento e la riscossione,  per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, erogazione del servizio, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste e per eventuali adempimenti fiscali.

Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso al servizio ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni.

 

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento dell’amministrazione, anche per finalità di recupero credito;
  2. b) società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti per l’erogazione del servizio stesso, anche per finalità di sicurezza;
  3. c) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  4. d) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività del nostro Comune in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti;
  5. e) fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni.

 

Sia il Suo conferimento dei dati che il Suo consenso possono essere liberamente manifestati, ma il Suo rifiuto comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.

 

Benvenuto

Il sito nel rispetto delle direttive del codice dell’Amministrazione Digitale contiene informazioni relative all'operato della Pubblica Amministrazione che rispecchiano i criteri di usabilità e reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità ed interoperabilità.

Per lo scambio di informazioni e per l’invio di documenti ogni cittadino può inviare un’email alla casella di posta certificata del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su