L’Amministrazione comunale del Comune di Campagnano di Roma intende procedere al conferimento, ai sensi dell’art.90 del D.lgs. 267/2000, di n. 1 incarico di collaborazione per l’ufficio in posizione di Ufficio di Gabinetto alle dirette dipendenze degli organi di governo, da assumere mediante contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale di tipo verticale al 50% (18h/settimanali), da inquadrare nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo - categoria C posizione economica C1;

L’individuazione avverrà mediante comparazione dei curricula professionali presentati dai candidati, in possesso dei requisiti richiesti, mediante presentazione di formale domanda di partecipazione, secondo le modalità di seguito indicate.

 

Tipologia e durata del contratto

 

L’incarico sarà conferito dal Sindaco con proprio decreto. Il soggetto individuato sottoscriverà un contratto di lavoro a tempo determinato e gli effetti del decreto sono subordinati alla stipula del contratto; lo stesso sarà inquadrato nella categoria C, posizione giuridica ed economica C1 – profilo professionale “istruttore amministrativo” .

Il contratto avrà durata di tre anni, con facoltà di proroga fino alla fine del mandato del sindaco. L’incarico conferito dal Sindaco potrà essere dallo stesso revocato, per i motivi e con le modalità fissate dal C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali e dal vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi. La revoca comporterà, altresì, la risoluzione di diritto del contratto di lavoro.

L’incarico avrà durata del mandato elettorale del Sindaco, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto, che, in nessun caso, potrà essere trasformato in contratto a tempo indeterminato.

Il conferimento dell’incarico, nonché la stipula del contratto a tempo determinato, saranno effettuati previo controllo del possesso dei requisiti di ammissione all’impiego. Ferme restando le responsabilità penali per eventuali false dichiarazioni del candidato, l’eventuale mancanza dei requisiti prescritti per l’assunzione comporterà la non stipula del contratto di lavoro o l’immediata risoluzione dello stesso se già stipulato.

 

Mansioni

 

L’incaricato svolgerà attività di segreteria e di supporto del Sindaco e degli Amministratori nella cura degli appuntamenti, assistenza nella gestione della corrispondenza e ogni altra funzione venga ritenuta utile.

Nell’espletamento del lavoro dovrà essere rispettato il segreto d’ufficio e la riservatezza, nonché il divieto di svolgere contemporaneamente attività lavorative che siano in contrasto con i doveri di imparzialità assunti verso il Comune e di incompatibilità previsti dalla legge.

 

Requisiti di partecipazione

 

Per partecipare alla selezione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

 

  1. Cittadinanza italiana oppure di uno degli stati dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e P.C.M. 174/1994 e negli altri casi previsti dalla normativa vigente;
  2. Età non inferiore a 18 anni compiuti e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  3. Idoneità fisica all’impiego, in relazione alle mansioni del profilo messo a selezione;
  4. Godimento dei diritti civili e politici;
  5. Non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per motivi disciplinari ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. D) del P.R. 3/1957 e successive modificazioni ed integrazioni;
  6. Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti, per reati che precludono l’assunzione presso la pubblica amministrazione;
  7. Limitatamente ai concorrenti di sesso maschile, nati prima del 31.12.1985, l’essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva;
  8. Non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità previste dall’art.53 del D.Lgs.n. 165/2001 e m.i.
  9. Non trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità e incompatibilità previste dal D. Lgs n.39/2013.
  10. Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  11. Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più

I requisiti prescritti per l’ammissione devono essere posseduti alla scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

Presentazione delle domande. Termini e modalità

 

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta (a pena di esclusione) e redatta obbligatoriamente tramite il modulo allegato, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 23.02.2022 e dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo PEC, utilizzando il proprio (per proprio è da intendersi intestato al candidato) indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

l’oggetto deve riportare esattamente la seguente dicitura: “SELEZIONE PUBBLICA, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE (EX ART. 90 D.LGS. 267/2000) PART TIME 50%”;

Non verranno prese in considerazione le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata non intestata al candidato, nonché quelle pervenute da casella di posta elettronica ordinaria anche se indirizzate alla PEC dell’Ente.

Nella domanda ciascun candidato dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità ed a pena di esclusione il possesso di tutti i requisiti richiesti di cui all’art.4, del presente avviso.

Le dichiarazioni formulate dai candidati nella domanda dovranno essere rilasciate ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i., consapevoli che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate le sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R..

 

I candidati devono inoltre dichiarare:

 

  1. il cognome, nome, luogo e data di nascita, nonché la residenza, l’eventuale recapito telefonico ed il c.a.p.;
  2. l’indirizzo di posta elettronica presso cui inviare tutte le comunicazioni inerenti alla procedura stes- sa;
  3. L’accettazione di tutte le condizioni previste nel presente

 

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità,
  • dettagliato curriculum vitae, che dovrà contenere le indicazioni idonee a valutare tutte le attività di studio e di lavoro del candidato, con l’indicazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, la loro natura ed ogni altro riferimento che il candidato ritenga utile rappresentare in merito al possesso della professionalità, dell’esperienza e della competenza necessarie per il ruolo da assegnare. Lo stesso dovrà essere debitamente firmato e redatto in formato

 

L’Amministrazione si riserva di chiedere, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 anche nel corso dell’esame dei curricula pervenuti, la documentazione necessaria ai fini della verifica della veridicità delle dichiarazioni.

 

La domanda priva dei suddetti allegati non sarà presa in esame.

 

La firma in calce alla domanda di partecipazione non deve essere autenticata.

 

L’eventuale omissione della firma determinerà l’esclusione dalla procedura.

 

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