Comune di Campagnano di Roma

Città metropolitana di Roma Capitale

Assessorati alle Politiche Culturali e Scolastiche

 

Laboratorio di ricerca sulla

 

Mansio di Baccano - Ad Vacanas

 

Avvio nella Biblioteca Comunale Sbcs Carlo Maggiorani” del Laboratorio di ricerca sulla Mansio Ad Vacanas, con le Classi Prime Medie dell’Istituto Comprensivo Campagnano.


Ogni classe, a turno, assistita dal personale incaricato presso la Biblioteca Comunale, svolgerà circa un'ora di Laboratorio di ricerca presso la Sala Lettura della Biblioteca.

Il personale riprodurrà per ogni Classe, copia dei documenti in possesso della Biblioteca Comunale, utili per la ricerca sulla Mansio di Baccano - Ad Vacanas e sulla storia degli insediamenti umani sorti nell’area dell’antico cratere vulcanico.

Il Laboratorio sarà presentato agli studenti e ai docenti, Mercoledì 7 Marzo 2018, presso la Sala Conferenze di Palazzo Venturi, dalle ore 10.20.

Le attività di ricerca si svolgeranno in Biblioteca tutti i mercoledì fino alla loro conclusione.

Sono previste visite guidate presso la Mansio Ad Vacanas e il Museo Archeologico di Campagnano.

Al termine del Laboratorio si auspica da parte degli Allievi dell’Istituto Comprensivo Campagnano, "l'Adozione della Mansio Ad Vacanas". Le docenti impegnate nella ricerca sono le professoresse A. Gervasi e E. De Summa.

Attachments:
FileDescription
Download this file (Ad_Vacanas_Piccole_Guide.odt)Ad_Vacanas_Piccole_Guide.odt 
Torna su